domenica 26 settembre 2010

{ La cugina Lucy...}




Stamattina era previsto l'arrivo dall'inghilterra di mia cugina Lucy...un nome un programma!

Dato che i miei fratellini erano tutti in altre faccende impegnati, l'onore di andare ad accogliere Lucy è toccato a me...


Ore 8.00 : Con mia madre parto per Pisa, l'arrivo dell'aereo è previsto alle 10.20 da Luton. Meglio arrivare con tempo , non si sa mai. Ero quasi arrivata a Pisa e sento l'avviso di un sms , ma sto guidando quindi lo ignoro.


Ore 9.00 : Arrivo Aeroporto G. Galilei, trovo il parcheggio , ci si avvia all'entrata e mi ricordo del sms. Leggo: " I'm sooo sorry !!! Ho perso l'aereo!" ... Come ?! Che ?! Non ci posso credere, è un scherzo, lo dico a mia madre, ancora scoppio a ridere alla sua faccia , ha incominciato a boccheggiare, non riuscva a parlare... come? Che ha fatto? Ma è sempre la solita ! E ora icchè si fa???
E icchè si fa? Mica posso rapire una turista e la porto a casa spacciandola per Lucy!!!

Rimando un sms per accertarmi che non sia per davvero un scherzo. Ahimè ...è la pura e cruda verità, non so cosa ha combinato, conoscendola sarà arrivata in ritardo. Quindi prende un altro volo domani...
Ore 10.00: Una puntatina alla toilette, una bella colazione con il cornetto che mi è andato di traverso varie volte per le risate, tutte le volte che guardavo mia madre...e via di nuovo a casa.

Una cosa è certa con mia cugina Lucy non ci si annoia mai...ne vedremo delle belle!!!
lunedì 20 settembre 2010

{ English o Continental Style ? }

Quando da bambinetta ( avrò avuto sette anni) decisi che volevo imparare a lavorare a maglia, la mia zia mi insegnò il metodo tradizionale, il cosidetto english. Ora girando per la rete ho visto che tante usano il continental e allora ... son giorni che guardando su youtube i video mi sto cimentando con questo metodo. Uhmm... mi piace e il lavoro scorre molto più veloce. Per prendere la mano, ho scelto questo, facilissimo e quindi perfetto per fare esperimenti.
mercoledì 8 settembre 2010

{ Autumn is in the air }


{ la foto non è mia, purtroppo la macchina fotografia non mi scarica le foto sul pc...chissà chi ci ha messo le mani?! }



Oggi nella mia città è festa è la Madonna della Fiera , sicchè oggi c'ho un giorno off. Stamattina pioveva cats and dogs come dicono gli inglesi e cioè piovevano gatti e cani.

Per fortuna adesso si è rimesso perchè c'è il corteggio storico in centro e ditemi voi con la pioggia che bell'affare. Comunque con l'arrivo di settembre il clima cambia , si sente l'autunno e subito mi viene voglia di riprendere la lana in mano .E' già da qualche giorno che lancio occhiate al cesto con i lavori lasciati in sospeso e con forza e coraggio ho ripreso in mano la Arvika shawl. Il problema è che la lana è nera e mi sembra di essere ancora più cecata e poi le spiegazioni in inglese, cosa significa s1 , k2tog , psso ?! Ma meno male che esiste youtube, ora mi farò una tazza di tè, mi guardo qualche video e si riparte...che bello l'autunno.
lunedì 6 settembre 2010

{ Benvenuto!!! }


Con grande gioia eccomi da voi per annunciarvi la nascita del mio nipotino . La mamma e il bambino stanno bene, oggi sono tornati a casa e noi tutti non ci stiamo più con la testa...siamo impazziti di felicità!!!
Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com