venerdì 19 febbraio 2010

Incredibile...ma vero!

Ieri sorpresa, finalmente sono arrivati i tanti sospirati ferri circolari della Addi. Si lo so , vi ho fatto una testa come un corbello, ma portate pazienza , che ricapitolo: Ordinati il 16 dicembre, i primi , boh...si son persi per strada. Meno male che ho trovato un venditore ragionevole che li ha rispediti e sono arrivati sani e salvi da Hongkong. Cosa che per la verità non mi è piaciuta molto, il venditore cosi' dice ebay è inglese però poi spedisce dalla Cina. L'unica ragione per cui li compro su ebay è per via dei costi di spedizione, che sono molto bassi ,però poi ci possono essere degli inconvenienti... evvabbè, non si può avere tutto. Adesso bando alle ciance... è l'ora di provarli e cosi' ho avviato due calzini toe-up , con i ferri normali e poi una volta fatta la punta li trasferirò sui circolari in modo da lavorarli tutti e due insieme. Naturalmente tutte le mie fatiche dei giorni scorsi sui short rows ( ferri accorciati), non sono andate sprecate perchè finalmente ho capito e trovato il modo per farli perfetti, guardando passo per passo qui. Ora però li dovrò mettere in pratica sui circolari e di nuovo seguirò qui...ma prevedo altre sudate , almeno finchè non ci prendo la mano.
Buon fine settimana.
lunedì 15 febbraio 2010

Tamburino


Non pensavo di scrivere questo post cosi' presto. Tutto sembrava risolto per il meglio invece niente, stamani (o cosi' si pensa perchè stanotte abbaiava ) Il piccolo Tamburino ci ha lasciati . Lo portai a casa 13 anni fa, è cresciuto con noi, è cresciuto con mio figlio e come sempre si dice gli mancava solo la parola , ma è veramente cosi'. Tutti lo adoravano ,per mia madre era una compagnia...
Non ti dimenticheremo mai ....Ciao piccolo Tamburino.
mercoledì 10 febbraio 2010

L'impresa...impossibile.



Cos'è mai sto accicciolio di fili?! Oh, niente di che... sono i miei esperimenti sui short rows!

Mamma che giornate...sono due giorni che sono alle prese con i short rows. Non ci mancava altro. Ho visto le magnifiche calze di Giolana e mi è ripresa la fissa. Già una volta avevo tentato ma non avendo avuto un gran successo, ero tornata a fare le calze nel modo tradizionale. Niente, non c'è verso, ho guardato tutti i video possibili su youtube, ho letto tutti i post possibili e immaginabili su Google, ho fatto e difatto mille volte, eppure non mi vengono. Dov'è che sbaglio!!! Perchè mi vengono dei buchi mostruosi??? Grrrr... che rabbia!!!

giovedì 4 febbraio 2010

Il magic loop...decisamente fa per me.




Finalmente finiti... I fingerless gloves Tzugumi . Naturalmente ci sono degli errori... ecche novità...chissà come mai al primo colpo non ci azzecco mai . Ho continuato a lavorarli con i miei vecchi ferri circolari , una fatica tremenda...certo, se arrivassero quelli nuovi !!! L'importante è che ho capito la tecnica per lavorare il magic loop, il che non è poco. Lavorare con i circolari mi piace proprio, sono molto più comodi dei ferri tradizionali . Prossimo progetto, un altro scialle Garden stripes , questa volta per mia madre .
Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com