venerdì 29 gennaio 2010

Ce la posso fare...



...si, ce la posso fare, anche se tra mille incatricchiamenti , sono in dirittura d'arrivo con il primo fingerless. Pieno di difetti, dovuti buona parte, al fatto che la sera sono un pò cecata, ma mi ostino ugualmente ad andare avanti . Il secondo sicuramente verrà meglio.
Intanto tutti i giorni spio l'arrivo del postino, sperando che mi porti i miei tanto sospirati Addi Turbo, per ora cerco di stare calma e aspetto...poi conoscendomi ,farò finta di non aver mai fatto l'acquisto e buttato via soldi ( anche se chiederò il rimborso a ebay) e li riordino di nuovo ,ma questa volta mi compro il set completo della Knitpro , almeno compro una volta e basta e finisce la storia che mi manca sempre un numero specifico , quando mi piglia la voglia di avviare un nuovo lavoro. Ecchediamine... non si può andare avanti cosi'...come se chiedessero al chirurgo di operare senza gli atrezzi giusti...icche' ci vole ci vole!!!
Buon weekend a tutte.
lunedì 25 gennaio 2010

Magic Loop...


...E sto diventando matta!!! Visitando i mei blog preferiti, ho visto che tutte ma dico proprio tutte sono alle prese con i fingerless gloves cioè guanti senza dita Un modello più bello dell'altro. Scaricato il pattern che la bravissima Tzugumi ha gentilmente messo a disposizione per tutti, mi sono messa all'opera.E allora ho voluto provare a lavorarli con il metodo magic loop . Mi sono detta :"Non mi sono fermata davanti alle calze che mai avrei pensato di riuscire a fare , vuoi che mi fermi davanti al magic loop?" Ehm... ho detto troppo presto gatto senza averlo prima nel sacco...Mamma mia che fatica . Sto letteralmente sudando sette camicie . E' tutto un attorcigliarsi di filo con il cavo. Secondo me il cavo del ferro circolare è troppo duro, ora se mi arrivassero quelli della addi ( ci siamo messi d'accordo con il venditore, me li spedisce di nuovo...incrocio le dita) dove la scheda descrive un prodotto miracoloso con i cavi flessibili, potrei fare il confronto e capire se ce la posso fare o devo abbandonare e tornare ai vecchi e cari ferri a doppie punte ...intanto sono qui in stile fantozziana con la lingua di fuori su un lato della bocca mentre provo e riprovo e con i nervi a pezzi...tanto per cambiare!
giovedì 21 gennaio 2010

Ottimo ...direi

Ecco lo scialle finito a tempo di record. Il risultato direi che è ottimo...




... di mio ho aggiunto un bordo all'uncinetto come rifinitura. Comunque la lavorazione è suprfacile, adatta anche alle principianti. E' sottointeso che si debba avere dimestichezza con i punti base dello knitting.
Aggiornamento Tamburino: innanzitutto grazie di cuore a tutte per i vostri commenti.
Oggi lo abbiamo riportato a casa , l'anca l'hanno rimessa a posto. Ora ci vuole un pò di pazienza e tanto amore perchè si riprenda del tutto.Poi c'è da mettere in conto l 'età...Tambu ha 14 anni, ma per fortuna come diciamo qui da noi ...anche stavolta ne ha rilevato le gambe.
martedì 19 gennaio 2010

Povero Piccolo

Stamani doveva essere una tranquilla mattinata da sola in casa ,ero affaccendata a rimettere un pò a posto. Squilla il telefono, era mia madre :" Vieni che hanno investito Tamburino, stà male , portiamolo subito dal veterinario ."

Ho avuto un tuffo al cuore ,prima o poi doveva accadere è sempre in giro di qua e di la . E' quasi la mascotte del paese , lo conoscono tutti. Povera creatura è conciato piuttosto male ha il bacino rotto e un'anca fuori posto. La cosa che mi ha scosso di più è che l'ha trovato un contadino che passava con il trattore , era buttato nel canale che fiancheggia la strada , da noi si dice gora(canale di scolo a cielo aperto). Figuriamoci, io mi meraviglio, ma se investono le persone e scappano, cosa vuoi che sia un cane?!


La crudeltà umana non ha limiti.
lunedì 18 gennaio 2010

Fare e disfare...

Vi ricordate questa? Ebbene, un pò come Penelope che di giorno tesseva e la notte disfaceva, l'ho disfatta...In questi giorni, sbirciando tra i vari blog, ho visto che tutte si sono date agli scialli e allora mi è venuta voglia anche a me...


...un pattern semplice , semplice. Le spiegazioni le ho trovate qui, naturalmente sono in inglese.

Per ora questo, più in là voglio provare qualcosa di più elaborato...
mercoledì 13 gennaio 2010

Primi lavori del nuovo anno

Finalmente un pò di lavori terminati. Il coprispalle si è trasformato in una specie di juliet è venuto un pò sbrindellato , perchè l'ho lavorato con i ferri grossi per farlo venire un pò morbido essendo la lana ruvida ,ma tutto sommato quando lo indosso mi torna bene...


... infine lo sciallesciarpa anch'esso finito ...


...ne sono veramente orgogliosa.
Intanto aspetto i ferri circolari Addi Turbo comprati su Ebay, spediti il 16 Dic. ...
che fine avranno fatto? Boh!!! Attendo fiduciosa però mi domando come mai solo a me capita spesso che la roba che ordino su Ebay , non arriva a destinazione?! Ho contattato il venditore e mi ha risposto pure stizzito ,veramente ad essere stizzita dovrei essere io...maleducato!!!
mercoledì 6 gennaio 2010

Buona Epifania

Ed eccoci arrivati anche all'Epifania...che tutte le feste porta via. Tutto sommato queste feste sono filate via lisce ... apparte la quantità di cibo ingurgitato...

...ahimè ,correre subito ai ripari. Insomma sono ancora in ferie , si doveva lavorare , ma non una catastrofe, si è abbattuta su di noi, bensi' due . L'impianto dove lavoro è chiuso ,perchè mentre erano in corso lavori per prevenire rotture di tubi ...si è rotto un filtro , ed è sprofondato il pavimento. Potete immaginare con 2 piscine chiuse ...è un manicomio totale!!! Comunque stare a casa non mi è dispiaciuto, mi sono dedicata al mio passatempo preferito, con mille lavori avviati ,uno per ogni momento della giornata:


un altro coprispalle , facile da sferruzzare mentre guardo la tv ( oltre al cibo, ho fatto indigestione anche di film di Natale...Ma li adoro.)


Scialle all'uncinetto ( che pensavo di finire prima ma porta via tempo e concentrazione),ci lavoro al mattino perchè c'è più luce e che volete gli anni passano anche per me.


Infine non può mancare un paio di calze avviate ( ormai sono dipendente), ce l'ho avviate perchè non si sa mai... se non ho altro da fare nei momenti morti...


Insomma ,maglia e uncinetto , uncinetto e maglia e...le faccende domestiche???

Stiamo calme ...per ora mi voglio godere le ferie ...e quando mi ricapitano!!!
venerdì 1 gennaio 2010

Happy New Year


FELICE ANNO NUOVO A TUTTI

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com