venerdì 16 aprile 2010

Vorrei dire...la mia.

Avendo finalmente tra le mani sia i ferri circolari fissi della Addi sia gli intercambiabili
Novametal Knitpro , vorrei esprimere il mio parere:


Partiamo dai primi : gli addi lace di ottone hanno le punte più appuntite rispetto ai normali in acciaio . Sui blog americani quasi ovunque se ne decantano le superbe qualità e personalmente anch'io avendo usato prima quelli d'acciaio mi sono trovata benissimo. Ma questi lace hanno qualcosa che non mi convince, il lavoro non scorre e poi la faccenda delle punte che si sono scurite?!

Arriviamo ai knitpro, che dire, soltanto che sono Fantastici ! Ero un pò titubante riguardo ai cavetti da aggiungere alle punte, ma il problema non sussiste proprio, il lavoro scorre che è una meraviglia , le punte leggere. Proprio non trovo un difetto.




Insomma i Knitpro sono i migliori e last but not least costano anche di meno.




Vi auguro un buon weekend e ...che il sole ci assista!!!











5 commenti:

Tzugumi ha detto...

Io come sai uso quasi sempre i Knitpro in legno e mi trovo benissimo, soprattutto considerando i frequenti fastidi al polso che spesso provo. Prima o poi mi piacerebbe anche acquistare degli uncinetti dello stesso tipo, devo essere fantastici!
BUon weekend :)

bilibina ha detto...

Ciao Marigio e grazie per il commento! Non conoscevo questi "ferri" in legno e mi piacerebbe provarli..per ora ho solo dei ferri circolari con le punte in alluminio, credo, e ancora sto facendo pratica..ho sempre usato solo ferri diritti col metodo tradizionale..
Ciao!!

AbcHobby.it ha detto...

anche io avevo acquistato i knitpro intercambiabili, dopo aver chiesto mille consigli e aver letto recensioni... mi trovo benissimo!!
ormai la valigetta è sempre con me!!!

bacioni eli

try2knit ha detto...

Anche io come Eli e Tzugumi (e ci mancherebbe, d'altronde sono le mie maestre ufficiali) mi sono innamorata dei knitpro!
E ho fatto a tutti una testa tanta!

Katy ha detto...

Grazie del consiglio...sono completamente ignorante sui ferri circolari...ho provato ad usarli una volta con scarsi risultati. Finora ho usato ferri ereditati dalla mamma, di quando faceva la maglierista...forse comperandone di nuovi solo miei l'entusiasmo tornerà!!!
Ciao Katy.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com