sabato 13 marzo 2010

Profumo di pane

Ora mi è presa la fissa di fare il pane...Cosa sarebbe la vita senza youtube!!! si, perchè non avendo la più pallida idea di dove incominciare sono andata a vedere li.


Ed eccola la mia pagnottella, calda calda e per la casa un buon profumo di pane...

(Impasto fatto a mano e cotto nel forno di casa)






...peccato che io non ne ho assaggiato nemmeno un pezzetto, stasera quando sono tornata dal lavoro, non ce n'era neanche un pò, sparito, volatilizzato. Da ciò ho dedotto che doveva essere proprio buono... e meno male che mentre ero presa dall'impasto, alla domanda del consorte : "Cosa stai combinando?"


Quando ho risposto :" Voglio fare il pane "


Ha fatto un 'espressione tra lo scettico e l'ironico come a dire: " Si, meglio, il pane." Giuro ci avrei messo pure lui nel forno!



...ora resa baldanzosa dal successo ho fatto un'altro impasto, voglio provare a fare il pane "cafone" e quindi va lasciato lievitare per almeno 20 ore, chiuso ermeticamente. Inutile dire che ho lasciato un post-it con scritto NON APRIRE , perchè con il Consorte & Figlio c'è da fare, come si dice Curiosity killed the cat.

Rimando a domani per infornare e vedere cosa ho combinato ...





A tutte un felice weekend.

4 commenti:

Rosa ha detto...

Excuse me...cos'è il pane cafone? Mai sentito nominare, mi hai messo una curiosità...
A presto,
Rosa
PS: se ti va di fare una visitina al mio blog potresti partecipare al mio candy di compleanno.

AbcHobby.it ha detto...

che buona doveva essere la tua pagnottella... io mi diverto con la macchina del pane!! cosi provo nuove farine e strani miscugli, ma il lavoro duro lo fa lei!!!
il pane cafone intriga anche me... cos'è???

buon fine settimana
eli

Marigio ha detto...

@Tutte: il Pane "cafone" è quel pane detto napoletano con la crosta marrone e la mollica tutta "occhioni", ma aihme l'esperimento non è riuscito troppo bene, comunque era mangiabile.
Bacioni xxx

AbcHobby.it ha detto...

peccato x il pane cafone.. ma non mollare, il prossimo sarà meglio!!

buona domenica
eli

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com