lunedì 25 gennaio 2010

Magic Loop...


...E sto diventando matta!!! Visitando i mei blog preferiti, ho visto che tutte ma dico proprio tutte sono alle prese con i fingerless gloves cioè guanti senza dita Un modello più bello dell'altro. Scaricato il pattern che la bravissima Tzugumi ha gentilmente messo a disposizione per tutti, mi sono messa all'opera.E allora ho voluto provare a lavorarli con il metodo magic loop . Mi sono detta :"Non mi sono fermata davanti alle calze che mai avrei pensato di riuscire a fare , vuoi che mi fermi davanti al magic loop?" Ehm... ho detto troppo presto gatto senza averlo prima nel sacco...Mamma mia che fatica . Sto letteralmente sudando sette camicie . E' tutto un attorcigliarsi di filo con il cavo. Secondo me il cavo del ferro circolare è troppo duro, ora se mi arrivassero quelli della addi ( ci siamo messi d'accordo con il venditore, me li spedisce di nuovo...incrocio le dita) dove la scheda descrive un prodotto miracoloso con i cavi flessibili, potrei fare il confronto e capire se ce la posso fare o devo abbandonare e tornare ai vecchi e cari ferri a doppie punte ...intanto sono qui in stile fantozziana con la lingua di fuori su un lato della bocca mentre provo e riprovo e con i nervi a pezzi...tanto per cambiare!

8 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

non so i tuoi ferri che cavi hanno, ma anche io prima di prendere i knitpro non riuscivo con il magic loop! avevo capito la teoria, ma nella pratica non mi veniva. Ho capito che il problema era il cavo: durissimo e rigido.
Con i nuovi ferri circolari vado che è una meraviglia. il cavo è flessibile e morbido.

aspetta i nuovi ferri e riprova! sicuramente è un problema di cavo!!

ciao eli

Tzugumi ha detto...

Che onore, i miei guantini!!!! Si, effettivamente i knitpro sono molto più comodi e vedrai che una volta provati ti accorgerai della differenza. Pensa che ormai io li uso anche per quei lavori che in teoria non avrebbero bisogno del magic loop, mi ci trovo troppo comoda :)

davide ha detto...

I guantini di tzugumi spadroneggiano ;)
Io anche li sto provando e ho finito il primo. non senza qualche piccola magagna! :(

I circolari che avevo prima (i vecchi di mia madre) erano impossibili. Impossibile fare il magic loop su quelli. Era tutto un attorcigliarsi!

try2knit ha detto...

Ops... ero io (try2knit) travestita da mio fratello. pardon!

Marigio ha detto...

@Abchobby:Mi sa che il problema è proprio il cavo . Questi ferri li ho acquistati durante una visita in Inghilterra nel lontano 78, mi sono decisa solo ora ad usarli.

@Tzugumi: Ho sempre avuto un debole per i fingerless e quando ho visto il tuo pattern semplice e chiaro ,finalmente mi sono decisa afarmene un paio.

@Try2knit:Sei troppo forte!!! Infatti ero qui che leggevo il commento e mi dicevo:" Ma guarda un pò che bravo sto ragazzo."

diamanterosa ha detto...

Oh, yes. I guantini vanno alla grandissima, ultimamente. Creano dipendenza, come il Mormor, e il Garden Stripes. Ho visto che lo hai fatto, è bellissimo. Io ne sto facedno uno monocolore di mohair viola. E' una delizia.

Marigio ha detto...

@Diamanterosa: Grazie, infatti lo spunto lo preso da te...mi sono incuriosita e ho trovato il pattern. Facile e rlassante da lavorare.

日月神教-向左使 ha detto...

AV,無碼,a片免費看,自拍貼圖,伊莉,微風論壇,成人聊天室,成人電影,成人文學,成人貼圖區,成人網站,一葉情貼圖片區,色情漫畫,言情小說,情色論壇,臺灣情色網,色情影片,色情,成人影城,080視訊聊天室,a片,A漫,h漫,麗的色遊戲,同志色教館,AV女優,SEX,咆哮小老鼠,85cc免費影片,正妹牆,ut聊天室,豆豆聊天室,聊天室,情色小說,aio,成人,微風成人,做愛,成人貼圖,18成人,嘟嘟成人網,aio交友愛情館,情色文學,色情小說,色情網站,情色,A片下載,嘟嘟情人色網,成人影片,成人圖片,成人文章,成人小說,成人漫畫,視訊聊天室,性愛,性感影片,正妹,聊天室,
情色論壇

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com