martedì 29 dicembre 2009

Casa dolce casa



EVVIVA EVVIVA!!!!... Finalmente ce l'abbiamo fatta ...Oggi 29 Dicembre 2009 ,abbiamo pagato l'ultima rata del mutuoooo.Dopo anni di duro sacrificio è finita, si sono svuotati tutti i libretti di risparmio, se ne sono andate le tredicesime, forse in tutto ci saranno rimasti un centinaio di euro , dobbiamo arrivare al 10 di gennaio, si ci arriveremo, ne sono sicura ,abbiamo superato momenti peggiori. Stamani giuro ho pianto, troppa è la felicità. Casa dolce casa finalmente sei tutta nostra....

... per festeggiare ho preparato dei cantucci al cioccolato, la ricetta la trovate qui. Stapperemo del Berlucchi che da tempo tenevamo in serbo per l'occasione e via... tanti auguri ,si tanti auguri ,ce l'abbiamo fatta!!!



PS . Essendo questo l'ultimo post del 2009 ,a voi care amiche, con tutto il cuore, vi auguro un bellissimo Anno Nuovo, che sia prospero e pieno di serenità.





Buon 2010


Marigio xoxo




mercoledì 23 dicembre 2009

AUGURI

Post velocissimo e senza foto oggi , mi sono collegata dal portatile di mio fratello solo per farvi gli auguri di Natale...naturalmente il mio pc e' di nuovo malato ha subito un attacco su facebook ed e' letteralmente impazzito.Quindi per finire in bellezza oggi lo riporto dal dottore. Mi auguro che il nuovo anno vada meglio perche; veramente non ne posso piu',una bega dietro l'altra,comunque meglio non lamentarsi c'e' di peggio...A tutti voi che mi seguite oppure passate di qua ogni tanto,vi auguro un bellissimo Natale pieno di serenita' e tante belle cose...
un abbraccio e ancora ...Tanti Auguri

MARIGIO xoxo
domenica 20 dicembre 2009

Neve e ancora neve



Quest' anno abbiamo fatto sul serio...l'altro giorno una spruzzatina e venerdi' sera neve, neve e neve, tanto da rimanere bloccata al lavoro.Meno male che arrivato in soccorso il consorte, io non sarei mai arrivata a casa ,tra rami rotti, file... il delirio. E sono saltate pure le vacanze natalizie perchè è crollata la tecnostruttura che copriva la piscina all'aperto, usata prevalentemente dalle associazioni sportive per allenarsi. Quindi per noi niente chiusura che era prevista fino al 2 Gennaio. Decisamente la neve non fa per noi ...







...Anche se il paesaggio innevato è di una bellezza unica, rimango della mia idea, la neve sta bene in montagna...ma vai a spiegarlo a mio figlio che questo fine settimana si è divertito da matti e che stasera sbirciava il cielo e ha guardato tutte le previsioni possibili, sperando in un'altra nevicata. Per ora c'è soltanto tanto gelo -11. BRrrrrrrrrrrr che freddo!!!
giovedì 17 dicembre 2009

E' davvero Natale...

Stamattina ci siamo svegliati cosi'... o meglio tra le grida di gioia di mio figlio....passano gli anni e la storia è sempre la solita. Chi non ha ricordi d'infanzia di quando la mattina scopriva che aveva nevicato?






...assolutamente non ne voleva sapere di andare a scuola, perchè si sà ...quando da noi nevica, ma che dico nevica , basta una spruzzatina di neve , la città con tutti i cittadini vanno in tilt. La prima è la sottoscritta, ho il terrore di giudare nella neve e il mio primo pensiero è stato:" Oddio e ora come uscirò dal garage???" Via , non siamo abituati e si ritorna sempre al punto di partenza : siamo stressati e si corre di qua e di la e il minimo ingippo ci crea disagio. Ma però vogliamo mettere lo splendore ...sono uscita sul terrazzo per godermi tutto questo bianco e l'aria bella frizzante anche se per me non è stata proprio una sorpresa , già ieri sera nevicava un pò .Ogni tanto davo una sbirciatina fuori mentre ero alle prese con questa...




...Vasetto lanternina , l'ho visto sul blog di Federica , per chi non lo conosce, assolutamente da visitare.


Ho usato un vasetto della mia marmellata preferita ,


filo di ferro,


spago e cuoricino di lana cotta.


Idea semplice e carina per riciclare e risparmiare...anche a Natale.
Vi auguro una bellissima giornata
Marigio xoxo


lunedì 14 dicembre 2009

E' tempo di regali...

Oggi l'azienda per cui lavoro ci ha fatto un regalo. E che c'è di strano è Natale? Si vabbè...uno pensa al solito pacco dono : panettone, spumante ecc.

Invece no, ha pensato bene di farci una sorpresina cambiandoci tutti i turni!!! Finora si incominciava un turno e per tutta la settimana era sempre quello , invece ora tutti i giorni si cambia ora di entrata, praticamente 6 giorni 6 orari diversi ed il bello è che si incomincia subito da mercoledi' e non si discute cosi' è. Da cosa è scaturita questa decisione non ci è dato sapere ma di sicuro non porterà niente di buono perchè già da stasera sono in stato confusionale ,ho un turbinio di ore, di giorni della settimana nella testa ...sfoglio calendari, agenda, dovrò disdire alcuni appuntamenti .Tutto diventa più difficile...sopratutto essere donne, divise tra la famiglia e il lavoro.
sabato 12 dicembre 2009

Mantellina Raglan

Capita spesso che mentre ho un lavoro avviato , mi frulli in testa di avviarne un altro. Avendo della lana avanzata, ho voluto fare una prova con i ferri circolari. Ho pensato che potevo usare il metodo per lavorare il topdown per fare una mantellina . Apparte l'errore iniziale , dove ho cominciato il raglan, infatti ci sono dei buchi vistosi e le misure un pò da riadattare. Il risultato non mi sembra malaccio . La potrò usare per coprirmi quando stendo il bucato in terrazza...Come si dice...sbagliando si impara.

Buona Domenica xoxo
giovedì 10 dicembre 2009

Bianco Natale

Ormai è scattato il conto alla rovescia ,mancano poche settimane al Natale e come da tradizione ieri ho preparato l'abero per casa...


Quest'anno l'ho voluto tutto bianco e argento...




...non avendo voglia di montare l'albero grande,avevo da spostare troppi mobili e lo spazio in casa è quello che è, ho optato per un mini alberello. Ora non resta che finire di prepare i regali , per la verità pochi e di sicuro tutti handmade , ma quello che conta è il pensiero...
venerdì 4 dicembre 2009

Addobbi



Sono affetta da iperattività, non è da me , io che amo poltrire. Secondo me è merito delle tante mani d'oro che girano per i blog che ti trasmettano voglia di fare e poi condividere. Ieri sera a notte fonda ero alle prese con i snowflakes, stamattina ho finalmente finito l'addobbo per la porta di fuori. Il cuore di ferro lo avevo acquistato alla fiera di bologna ,non ho fatto altro che aggiungere un cuore di lana cotta rifinito a punto coperta , un babbo natale ,tre campanelli appesi con lo spago e un bel fiocco di raso...et voilà.


A tutti auguro un bellissimo weekend.

Let it snow...

A Natale , al lavoro allestiamo un piccolo albero. Ed è diventata tradizione che ogni anno lo addobbiamo in modo diverso, ma non compriamo niente , lo facciamo handmade da noi . Quest'anno eravamo li a chiederci :" Che facciamo ? Chi ha delle idee?" Ci siamo trovate al perso, ormai manca poco e ancora si era in alto mare.


Allora ieri ritornata in possesso del pc vado a visitare Lucy di Attic24, vedo questi adorabili fiocchi di neve. Detto fatto , scarico il pattern lo porto al lavoro per farlo vedere alle mie colleghe , approvato , quest'anno il tema è Fiocco di neve. Una è andata dal marito che lavora nei filati , ha preso una rocca di fettuccia e del lurex . Abbiamo un pò modificato il modello per farli più piccoli e stasera mi son messa al lavoro , li facciamo io lei quindi per domani penso che saranno già pronti .
La foto non gli rende giustizia ma sono proprio bellini ...anzi mi sa che ne farò un pò di più, per addobbare anche l'albero di casa.
mercoledì 2 dicembre 2009

E' stata dura...


... Ma ce l'abbiamo fatta...almeno spero. Salve a tutti sono ritornata. Il pc è stato riparato,ma non so' per quanto , va lento da morire . Ci vuole nuovo, per ora non se ne parla .Alla fine ho dovuto comprare la lavartice ,quindi la mia tredicesima è già andata... sigh sigh!!! Però devo dire che un pò senza pc si stà bene ,uno ha tempo di fare altro ,ultimamente ero un pò troppo internetdipendente.Tra mille lavori avviati naturalmente ho trovato pure il tempo di fare giratine al mercatino, ed eccolo,il dipanatore di matasse finalmente è mio. E ' davvero strano... quando desidero qualcosa, prima o poi si avvera . Peccato che i miei desideri si avverano solo per le cose futili...Ora proverò a desiderare ardentemente una casa un pò più grande , non una villa , mi accontento di un 4 vani ... incrocio le dita e spero...E mentre spero ardentemente vado a vedere cosa hanno combinato in tutti questi giorni le mie blogghiste preferite.
Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com