sabato 31 ottobre 2009

Happy Halloween

Alla fine la zucca che avevo raccolto un mese fa , gialla non è diventata.






Ma va bene lo stesso, stamattina ,presto, presto l'ho svuotata e stasera l'ho messa sul terrazzo. Dolcetti e chicchi sono pronti ,il figliolo è uscito per festeggiare con i suoi amici . Siamo io e il consorte ad aspettare il trillo del campanello...di sicuro sarò io ad alzarmi per rispondere al citofono: " Si?" - " Dolcetto o scherzetto ?" Dolcetto , naturalmente ... Buon Halloween!!!

venerdì 30 ottobre 2009

Per la serie...ma non hai altro a cui pensare?



Foto@Print&Pattern

Sono qui aspettando l'ora per andare nel "Covo dei Matti" alias Lavoro. Sbircio i miei preferiti e mi imbatto nella foto sopra. Ora dico io, mettiamo il caso che qualcuno per il mio compleanno,mi regali questo biglietto ( non succederà mai ! Qui non sono importanti come invece in Uk, dove per tutto ci vuole, un pò come la famosa cup of tea), che dovrei pensare??? Che sono ,come dire... un pò cow? Questo dimostra che anche scegliere un semplice biglietto d'auguri , bisogna farlo con attenzione ,sennò si rischia di fare una gaffe. Ma chissà è solo un mio pensiero o forse è perchè ho un pò di... codina di paglia. Dato che la mia silhouette non è proprio longilinea?!

mercoledì 28 ottobre 2009

Un pò di dolcezza.

La settimana scorsa al mercatino dell'usato ho trovato la crepiera elettrica della Krups,nuova, nuova mai usata. Potevo resistere dall'acquistarla??? Infatti no ed eccola all'opera. Oggi ho deciso di provarla...niente padelline, niente olio , niente gas . Sembra quasi di giocare. Le crepes vengono belle sottili e tutte uguali , ne ho fatto 25 usando queste dosi:

3 uova
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di olio di semi
2 bicchieri di farina
1/2 l di latte
un pizzico di sale.

Nel frullatore metto tutti gli ingredienti e frullo finchè non ottengo una bella pastella , verso un pò in un piatto ,capovolgo la crepiera in modo che tocchi l'impasto e ricapovolgo ...ed il gioco è fatto... Non resta che mangiare le crepes con nutella, marmellata o come le preferisco io con limone e una spolverata di zucchero.

AVVERTENZA : E' bene non farsi prendere troppo la mano con questo giocattolino, perchè la bilancia potrebbe non gradire.
martedì 27 ottobre 2009

La Splendida ...Prima puntata.


Ieri sera accompagno mio figlio in piscina al corso, il mio turno l'avevo già fatto. Arrivo e nell'atrio trovo la Splendida aka Superwoman (era venuta a provare), armata di scopa e cassetta come mi ha visto :" OH , Mari!!! Che piacere rivederti!!!" (Mariiiiiiii , stai calma bellina ,che è tutta sta confidenza ). Naturalmente sono stata cortese, l'ho saluta a mia volta e sono andata dalle mie colleghe dove c'era anche il nostro resposabile . La splendida ha finito di spazzare ,è venuta di la e ha detto al capo :" C'è lo zoccolino che viene via ,ci vuole un chiodino ." Noi zitte, lui l'ha guardata ha fatto un grugnito si alzato e se n' è andato via. Con la scusa che mi doveva parlare di come va Marco mi ha chiamata di la in vasca . Subito ha sbottato :" Ma icchè si crede , è arrivata da un'ora e già mi dice cosa devo fare, casomai è l'incontrario. M'ha bell' e rotto !!!" Ah si, ben gli sta. E dire che l'avevamo avvisato, ma no, non poteva essere cosi' tremenda. E' solo che l'abbiamo presa di punta e siamo soloinvidiose... E questo non è niente, il bello ancora deve arrivare e... se deve arrivare!!!
domenica 25 ottobre 2009

Ferri & Co.

Nelle ultime 2 settimane mi sono data da fare con la carta di credito, però via ...sono stata brava, in fondo non ho speso un'esagerazione e poi ogni tanto bisogna autogratificarsi o no ?! Finalmente i ferri della Knitpro sono miei ,l'ho subito provati e finalmente capisco la differenza, oltre che colorati e belli, il lavoro non scappa via , hanno le punte bene appuntite , inoltre sono 6 ferri, uno in più perchè non si sa mai ,se uno si dovesse rompere, no problems c'è il ricambio. Insomma sono molto soddisfatta . Poi le forbicine"Ancienne Ciseaux Modele Fleur" arrivate dalla Francia ,finora usavo quelle con le punte arrotondate ,comprate quando è nato mio figlio. Tutto questo è stato acquistato su Ebay ,I ferri Knitpro dall'inghilterra gli ho acquistati da p2tog.com che vende su ebay. E perchè acquistare all' estero se si trovano anche in Italia ? Il vantaggio è uno solo : le spese di spedizione sono veramente irrisorie.Ora però ho un'altro pensierino che mi frulla per la testa...vorrei il set " Symfonie wood needles" Cribbio...ma non è che questi ferri creano dipendenza???


Vi auguro una bella domenica. xoxo
venerdì 23 ottobre 2009

Eravamo 4 amiche..

Andare d'accordo fra colleghe di lavoro,non sempre è facile.Eppure... noi 4 ci intendiamo che è una meraviglia. Siamo un team , sappiamo fare il nostro lavoro, siamo brave ,le più brave...Non sono impazzita no ,sono soltanto i tanti complimenti che ci sono stati fatti dalla direzione. Siamo talmente una squadra che funziona che hanno deciso di separarci. Ebbene si, una collega di un altro impianto ha dato le dimissioni e quindi una di noi deve andare li , pare che ci siano problemi , i soliti : invidie, non si possono vedere e quindi il lavoro non viene svolto come si deve e allora occorre una persona che le rimetta in riga.Quando ci hanno comunicato la notizia ,a nulla sono valse le nostre proteste ,cosi' è e basta e non solo, la collega che si trasferisce viene rimpiazzata da altre due che verranno a giorni alterni. Ma colpo di scena ...arriva la Splendida aka Superwoman di cui avevo già parlato qui...Noooooooooo, ditemi che sto sognando , ditemi che non è vero ,è uno scherzo!!! Sono stati avvertiti le cose si metteranno male ,molto male , siamo sul piede di guerra. Come hanno potuto farci questo...eppure lo sanno tutti che : Squadra che vince non si cambia!!!

mercoledì 21 ottobre 2009

Ma che bontà...

Ma che cos'è? Un pacco dono natalizio con specialità gastonomiche??? No è troppo presto, sono soltanto alcune cose che mi ha portato mia cugina dalla Puglia ,precisamente da Cisternino (BR).


C'è di tutto: Fichi d'india, orecchiette,tarallucci, mozzarelle (quelle piccoline attorcigliate che non so come si chiamano),cascioricotta, fracide con amarena e noci e una fantastica ceramica di Grottaglie...da perdere la testa . Mia cugina che si era trasferita a luglio e che è venuta su per fare delle visite mediche, quanto ci è mancata. Quando sono arrivata da mia madre e ho visto l'auto parcheggiata davanti casa,ho avuto un flashback ,ecco ho pensato, tutto è come prima. Baci, abbracci , lacrime e poi siamo scoppiate a ridere ,si perchè gli ho detto:" Se si incomincia a piangere ora che sei appena arrivata ...andiamo bene" Queste però sono lacrime di felicità per la gioia del mese che passeremo insieme, per la tristezza ci sarà tempo...
lunedì 19 ottobre 2009

Prove...

Triste e guai... quando mi metto qualcosa in testa.E' da oggi pomeriggio che sto provando i short row,vorrei imparare questa tecnica per fare i talloni alle calze. Risultato:Un male al collo bestiale e sto diventando matta,proprio non mi riescono. A forza di fare talloncini però ne è venuto fuori questo buffo cuorino. Ah, ma non mollo ...chi la dura la vince.
venerdì 16 ottobre 2009

New Entry

Eh, si... un nuovo componente si è aggiunto alla nostra famiglia. L'ha trovato mio figlio nel giardino davanti casa,probabilmente è scappato o qualcuno l'ha ...liberato.


...li per li ,quando mi ha chiamato al lavoro dicendomi che aveva trovato un pappagallino mi ha colta impreparata: " Oddio e ora dove lo mettiamo?!" Capirete che con 60 mq non è che c'è da scialare. Ma insomma, alla fine l'abbiamo tenuto ,gli ho comprato una gabbia al mercatino dell'usato (anche se è per criceti va bene lo stesso). Però devo dire che è di compagnia e di certo non ci si annoia... odia stare in gabbia ,ogni tanto lo devo liberare perchè vuole camminare sul tavolo o volare sui mobili della cucina ,senza parlare che sono terrorizzata che possa fare caccachina dappertutto e poi dulcis in fundo : Fischia ,appena non vede nessuno fischia in continuazione ,l'altra mattina mi sono dovuta alzare dal letto dalla disperazione,ha attaccato una cantilena che non finiva più e appunto mi è venuto il sospetto che l'abbiano liberato... non si regge,ti manda fuori di testa!!!

PS. Il simpaticone non ha ancora un nome,si accettano suggerimenti.
Buon weekend xoxo.
martedì 13 ottobre 2009

Rivincita




Questo weekend, sono proprio impazzita ,prima una bella pulizia alla casa che proprio non si poteva vedere e poi sotto con ferri e uncinetto.Finalmente le calze sono finite ,cosi' se viene freddo i piedini sono al calduccio ,poi un'altra sciarpa è fatta,anche se...non sono soddisfatta del filato, pizzica. Hanno avuto talmente successo che una mia amica me ne ha ordinata una, naturalmente non mi farò pagare. Non sò, proprio non mi riesce prendere del denaro e poi da un'amica ?! Provo più soddisfazione a regalare e vedere le persone felici del dono.


E poi e poi... stamattina ho accompagnato mia madre al supermercato ,è voluta andare da Lidl o come dice lei da "lidolo"
( e sai hai voglia a digli che non si dice cosi'). E lo sapevo che poi c'era da spendere perchè trovi delle cose troppo interessanti e difatti...




...ecco il bottino : Lana per calze : 200g x 4,99 come al solito ho fatto razzia ho preso tutti i colori disponibili anche perchè non è facile da trovare, l'anno scorso ne trovai un pò nell'unico negozio rimasto in centro e spesi la bellezza di € 9,00 x 100g è vero che era della sesia, però insomma ...ancora verso lacrime. Ora non resta che mettersi sotto a sfornare calze...A proposito , nessuno scuote più la testa come avevo già raccontato qui, anzi...Ora tutti si prenotano perchè vogliono un paio di calze fatte a mano...Ah si ??? Ora non sono più matta...
giovedì 8 ottobre 2009

Sciarpina facile,facile...

Sciarpa a spirale incominciata ieri e finita...


...l'effetto indossata dovrebbe pressappoco essere cosi', naturalmente al collo uno l'aggiusta meglio. Avendo in casa tutti uomini ,nessuno si è voluto prestare come modello...Fare questo tipo di sciarpa mi garba proprio ,mi sà che ne seguiranno altre.

PS. La granny coperta in sottofondo non è opera mia, ma un'acquisto su ebay,venuta dagli USA. Comprata in un momento in cui dovevo assolutamente avere una coperta di questo tipo e farne una mi sembrava un'impresa titanica, invece...Volere è Potere!

Telefonate moleste...


Piccolo post di sfogo!!! Da stamattina per ben 5 volte ha squillato il telefono, una alle 8,30 ,unica mattina che sono riuscita a stare a letto un pò di più. Donne dalla voce più o meno saudenti , tutte mi volevano vendere qualcosa .A tutte per levarmele di torno ho detto che ci stiamo trasferendo all'estero ( consorte insegna ) mi dispiace per loro che più persone accettano e più hanno la possibilità di mantenersi il lavoro ( Tanto s'è capito che cosi' funziona) ma...Basta! Basta! e Basta! Ecche caspita!!!
mercoledì 7 ottobre 2009

Acquisto lanoso

Mi mancava un uncinetto, vado dal mio rivenditore di fiducia e naturalmente non posso entrare in un negozio o meglio dire uno stanzone pieno pieno di lane e uscire Sooolo con l'attrezzo che mi serviva. Un euro per 100g ne ho preso 1200g = totale € 11,00 uno me l'ha dato di regalo. Penso di aver fatto un affare considerando che è lana buona e con quello che costa in giro...





...quella sfumata di grigio l'ho voluta provare subito, mettendo da parte le calze che sono quasi finite, mi manca proprio pochino. E' da tanto che avevo in mente di fare la sciarpa a spirale pensavo che fosse difficile, invece visitando il blog di Giò ho trovate le spiegazioni...facilissima e divertentissima .

PS. Scusatemi per le foto...penso di aver superata me stessa... very horrible.

martedì 6 ottobre 2009

Letizia



Giratina al mercato settimanale, non avevo comprato niente. Vedere poi tutti quegli abiti di lana con il caldo che fa...mah. Mi appresto per far ritorno a casa, ma mi casca l'occhio su una bancarella che vende antichità e li' , la vedo...Cara Letizia è un pò che ti davo la caccia!!! Contratto sul prezzo, l'omino voleva € 20,00 per dieci me la sono portata via ...

















...una bella lavatina e non mi resta che provarla, ma con moderazione perchè ho il terrore che la caraffa si possa rompere...
lunedì 5 ottobre 2009

Aspettando l'autunno

Ancora giornate di sole, i fiori hanno ripreso vita dopo la pioggia dei giorni scorsi, più belli che mai, non hanno proprio voglia di andare in letargo.

A casa di mia madre, la legna per l'inverno è stata messa al riparo, mio fratello l'ha fatta lunga per tutta la mattinata perchè nessuno è andato ad aiutarlo...si erano dati appuntamento per le nove ...mmm forse la sveglia non ha suonato!

La zucca per Halloween è pronta, discussioni a proposito: ma scusa non dovrebbe essere gialla? Si, lo diventerà! Mah...mi sembrano sogni...per me resterà verde! Sarà meglio che senta il contadino se me ne dà una gialla ...per evitare figure imbarrazzanti...

E intanto siamo qui in attesa, forse arriverà anche l'autunno, quello vero...forse.
Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com