mercoledì 28 ottobre 2009

Un pò di dolcezza.

La settimana scorsa al mercatino dell'usato ho trovato la crepiera elettrica della Krups,nuova, nuova mai usata. Potevo resistere dall'acquistarla??? Infatti no ed eccola all'opera. Oggi ho deciso di provarla...niente padelline, niente olio , niente gas . Sembra quasi di giocare. Le crepes vengono belle sottili e tutte uguali , ne ho fatto 25 usando queste dosi:

3 uova
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di olio di semi
2 bicchieri di farina
1/2 l di latte
un pizzico di sale.

Nel frullatore metto tutti gli ingredienti e frullo finchè non ottengo una bella pastella , verso un pò in un piatto ,capovolgo la crepiera in modo che tocchi l'impasto e ricapovolgo ...ed il gioco è fatto... Non resta che mangiare le crepes con nutella, marmellata o come le preferisco io con limone e una spolverata di zucchero.

AVVERTENZA : E' bene non farsi prendere troppo la mano con questo giocattolino, perchè la bilancia potrebbe non gradire.

2 commenti:

Tzugumi ha detto...

Uff...ma sto mercatino è irresistibile!!! Menomale che oggi tornano i miei, mi accoderò a mio padre per sbirciare in quello che fanno da noi la domenica mattina :)

marigio ha detto...

E' quasi impossibile uscire a mani vuote. Avevo persino trovato il dipanatore per matasse,quello che si aggancia al tavolo,era da tanto che gli davo la caccia,peccato che mancava una stecca.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com