lunedì 14 settembre 2009

Primo giorno ...

... di scuola e già la città è nel caos. Io non capisco come mai ,ogni anno è la stessa storia .Oggi sono andata a riprendere mio figlio e per tornare a casa ci ho messo un '0ra, normalmente è un tragitto di dieci minuti. Visto che pioveva mi sono avviata con tempo, ho trovato parcheggio e pensavo tra me : ovvia non è andata male...Mmmm non l'avessi mai pensato.Ad un certo punto era tutto intasato di auto ,suoni di clacson ,il tutto condito con una pioggia battente .Siamo rimasti in auto nel parcheggio la bellezza di tre quarti d'ora ,tanto era inutile avviarsi per consumare benzina e fare un centimetro ogni cinque minuti. Nel frattempo per ingannare il tempo abbiamo avuto anche una bella discussione con il signorino mio figlio, per la verità è da sabato che mi stà facendo incavolare ...il tutto perchè ancora non sappiamo come deve essere la felpa che si deve comprare :" Questa non mi piace , quella fa schifo" Veramente rimpiango il tempo di quando era piccolo, niente discussioni lo vestivi per benino, grembiulino e via...Ora anche se gli vuoi dare tutto l'oro del mondo ,ti deve sempre contestare. Andiamo bene , ma mi sà che il bello ancora deve venire...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Stabilite una cifra e lascia che vada da solo a comprarla. Oramai è un ometto.Un bacio, Silvia

Álvaro ha detto...

Aviso importante:
Hoy, 14/9/09, comienza una nueva etapa para
http://cynost.blogspot.com , comenzando de cero les vamos a descubrir todas las especies del acuario de agua dulce.

También, igual que en nuestro blog Aquacuario, solo publicaremos nuevas entradas dos veces a la semana, aún nos queda definir la fecha exacta de las nuevas publicaciones.

Saludos y gracias.

Marigio ha detto...

@Silvia.
Difatti mi sono arresa...domani va da solo a comprarla.

thecatisonthetable ha detto...

Ti dico solo che il quartiere dove abito confina con il cortile di una scuola elementare...

Non aggiungo la descrizione del delirio che mi si è parato davanti agli occhi stamattina...

SGRUNT! un altro anno scolastico...

:-(

Marigio ha detto...

Non potevi dire meglio...DELIRIO!.
Stamattina l'ho spedito con l'autobus.
Se tu sapessi cosa vedo io dalla mattina alla sera nell'impianto sportivo dove lavoro! Con la differenza che a scuola i genitori non possono entrare mentre li...non trovo le parole per spiegare che combinano...

Anonimo ha detto...

I genitori di oggi accompagnano i figli anche a fare la "pipì". Io andavo a scuola da sola, a piedi o con il mezzo. Capisco che i tempi sono cambiati...che il traffico è aumentato - troppi genitori in giro!!! In prossimità delle scuole non si può circolare...mamme e papà poi, possibilmente, cercano di parcheggiare davanti all'ingresso... non si sa mai!! Marigiò, fai bene a mandarlo con l'autobus...rendilo autonomo e indipendente!! Ah, anche io sono una mamma...Silvia

Marigio ha detto...

A chi lo dici...km e km ,eppure sono qui viva e vegeta ( pure pasciutella ). Come rincuora sapere che ci sono persone che la pensano come me,quando mi avventuro in questi discorsi mi guardano come se fossi una madre snaturata.
Silvia ti auguro una buona giornata.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com