martedì 15 settembre 2009

L'ultima...del consorte

Non è mia intenzione fare dell'ironia sul terremoto...ci mancherebbe altro.

Ma ieri sera : Sono al lavoro ,turno di sera ,la famiglia è a casa.

Ore 22,16 telefonata persa sul cellulare.

E' il consorte,lo richiamo : " Che c'è ?"

C : " Hai sentito il terremoto ?"

Io : " No ,con la musica ,acquagym e tutto il rimbombo ,non ci siamo accorti di niente."

C : " Ah, io sono sul letto a vedere la tv e ho sentito il letto tremare, ho acceso la luce e il lampadario dondolava."

Io : " Dov 'è marco ? "

C: " E' giù , ma l'ho chiamato, gli ho detto di rientrare subito "

Io : " Ah... giusto ( mentre mi appariva un enorme punto interrogativo sulla testa)"


Oggi ora di pranzo ,io e il figlio si parla della scossa di terremoto avvertita .

Mio figlio incomincia a ridere e quasi si strozza ma riesce a dire : " Il babbo ieri sera m'ha chiamato ,dicendomi torna subito a casa che ci sono scosse di terremoto.Se succede qualcosa almeno siamo insieme".

Io : " Ah certo, che il babbo sà proprio come comportarsi in caso di terremoto!"



Torna il consorte ,ci trova piegati in due dalle risate ,ci guarda :" Che c'è ?"

Gli spiego il motivo di tanta ilarità.

C : " Me lo hanno detto anche i miei colleghi ... mi vedrebbero bene nella protezione civile...come capo!"

3 commenti:

loredana ha detto...

lo vedo bene come capo assoluto..............di tutto cio che si puo comandare.A proposito quando vuoi passa da me le tue cose sono pronte, mi sono comprata i ferri circolari ma mi sa che non è cosa vedremoì!!!!!!!!ciao e buona serata

the muffin woman pat ha detto...

sono arrivata qui da cat. non ho ancora letto tutto ma ho capito che lavori a maglia:)
e già un bel punto in comune.
io sono discontinua,
molto discontinua.

e comunque tuo marito fa spaccare.
:)))

Marigio ha detto...

Grazie per la visita e il commento.
Si,lavoro a maglia ma anch'io ho i miei alti e bassi.
Inquanto a mio marito ,fà proprio spaccare...nel bene e nel male!!!
Marigio

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com