lunedì 4 maggio 2009

Torta di mele e kefir.

Questa settimana ho il turno di mattina,meglio... cosi' alle 11.00 sono a casa e ho tutto il pomeriggio libero... si fà per dire,si , proprio per dire! Appena torno c'è da preparare il pranzo per il consorte che và al lavoro e per il figlio che torna da scuola,Tra l'altro il primo è tornato da Roma ,a pezzi e non fà che lamentarsi :" e quanto ho camminato ....e mi fà male il collo ,il letto dell'albergo faceva schifo.."Il tutto condito con sguardi come a dire non ti faccio pena !?In verità ...NO!.. non me ne può fregar di meno! Te ne dovevi stare a casa!!! Comunque ,sistemati tutti , ho di nuovo filtrato lo yogurt , ora ne produco circa 2 vasetti ,quelli della marmellata ogni 2 giorni e mangiandolo solo io è davvero troppo e prima di buttarlo via è meglio fare una torta.Ho usato la ricetta cosidetta dei vasetti ,cioè usare il vasetto di yogurt 125 g ,per misura:


3 uova intere

1 o 2 vasetti di zucchero

3 vasetti di farina 00

1 vasetto olio di semi

1 vasetto kefir ( io comunque ne ho messi più di 1)

1/2 bustina lievito

un pizzico di sale

Di testa mia ho aggiunto le fettine di mele.


Ed ecco quà...



...non ho resistito ,ne ho mangiato una fetta per merenda.Come ?... sono a dieta?..Si ,va be'...però per merenda ...una volta ogni tanto!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com