sabato 9 maggio 2009

Matrioska puntaspilli




Quante belle figliole madama Dorè...L'inverno scorso cercavo in rete degli spunti per fare qualcosina da regalare alle mie cognate per natale,senza dover spendere tanti soldi,perchè si sà ...quello che conta è il pensiero.E ho trovato questa deliziosa matrioska ( volevo mettere il link,ho provato varie volte,ma non mi si apre,abbiate pazienza) , l'ho un pò modificata,il tutorial originale è fatto a libro per contenere anche le forbici...






...questa è la prima ,non è venuta male ,ma non mi convinceva ,il bordino, un pò sbilenco,quindi l'ho tenuta per me.Con le altre sono andata via ,via migliorando e sono venute veramente carine, di colori diversi, cucite interamente a mano utilizzando avanzi di stoffa che mi sono fatta portare da mio fratello ...



...essendo questa, città tessile,in famiglia c'è sempre qualcuno che ha a che fare con la stoffa ,anche il consorte ,però loro rifiniscono altri tipi di tessuti.Praticamente mi sono venute a costo zero e mi dispiace di non avere delle foto perchè facevano un figurone ,confezionate in sacchettini trasparenti chiuse con un fiocco,in tutto erano una decina ,perchè oltre alle cognate si sono aggiunte anche le amiche...e quando ciò che fai viene apprezzato...non importa tutte le ore passate a tagliare e cucire... che soddisfazione!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com