venerdì 29 maggio 2009

E penso a te... Nonna

In questi giorni ,sto mettendo in ordine armadi e cassetti , non faccio altro che tirare fuori ...corredo . Tovaglie, lenzuola , asciugamani e tutte con le trine fatte da mia nonna e all'improvviso mi rendo conto che il 4 giugno saranno 4 anni che lei non c'è più. Mia Nonna ,che se ne andata a 92 anni , donna forte a cui la vita non ha risparmiato dolori ,vedova a 28 anni con quattro bambini,la morte del figlio di soli 26 anni...quante ne ha passate.Donna di poche parole , grande lavoratrice . Dopo un periodo vissuto in Inghilterra con noi, si ritirò nella sua casa nel Molise ,a coltivare da sola il suo amato terreno, non ascoltò nessuno dei suoi figli che non volevano ,diceva sempre :" Questa è la mia terra e la mia casa, qui sono al sicuro , mio marito e mio figlio vegliano su di me"Poi si è dovuta arrendere ,la vecchiaia con i suoi acciacchi arriva per tutti . Venne a vivere con mia madre, è in quegli anni che ha fatto tanti lavori all'uncinetto , usava un uncinetto antichissimo ...


... che ora appartiene a me e conservo gelosamente. Prendo in mano il mio corredo , ammiro e accarezzo le trine preziose ...
Grazie Nonna ...mi manchi tanto...

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com