venerdì 24 aprile 2009

Vi racconto una storia...

Da tanto tempo desideravo una macchina per cucire ,volevo imparare . Stufa di chiedere a mia madre o a mia cognata di farmi orli o piccole riparazioni. L'estate scorsa vado da Ikea ,arrivo al reparto stoffe ecc...e in bella vista troneggia una macchina per cucire alla modica cifra di € 59,90 .Sussulto...l'agguanto ed è subito mia,arrivo a casa mi armo di libretto dell'istruzioni e subito la provo e subito ho un attacco di nervi!!! Tra rumore ,aggrovigliamento di stoffa, spezzamento di filo... un disastro.Mi sono detta non ci riuscirò mai!.. Viene mia cognata ,la prova e a lei cuce ,ma perchè lei sa CUCIRE.Intanto si fulmina la lampadina mi reco in un negozio ,acquisto lampadina, fili in offerta,forbice zig zag (la dovevo avere)pago e stò per uscire ma le macchine disposte mi chiamano come le sirene di ulisse...e ho detto queste parole:" Che belle queste macchine" Allora la signora mi ha chiesto che macchina avevo. E io :"L'ho comprata da ikea,sà per imparare". ERRORE, mi ha spiegato la sig.ra, per imparare è meglio una macchina buona, intendiamoci non una super accessiorata ,diciamo normale.Mi ha fatto provare la PFAFF Hobby 1132. NO !!! ...andavo diritta, morbida, silenziosa...Sono andata a casa , chiesto parere al consorte ( che naturalmente ha detto si),ho preso la macchina ikea ( dato bacini e salutata , anche se era un macinino, già mi ero affezionata)l'ho consegnata alla sig.ra e mi sono portata a casa la PFAFF(€ 399,99)...sono passati sei mesi e non sono pentita...ho fatto 2 orli,toppe ai jeans ecc...piccole cose per carità,però ora posso dire che un pochino sò cucire...
Buona Giornata.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Blog Template by YummyLolly.com